Téléphone : +41(0) 77 506 20 49
Home l Presentazione l Apprendistato l Salute l Realizzazioni l Progetti l News l Contatto

Salute

Aiuto infermiere : sig.. Soflimata Mawuéna

Abbiamo formato per due anni un giovane del villaggio Todome in una clinica alle diverse cure ambulatoriali. Una volta compiuta la sua formazione e conseguito il suo diploma, abbiamo costruito nel 2001 una casa della salute, un piccolo dispensario per questo villaggio. Con la sua realizzazione sono 8 i villaggi nei dintorni che ne approfittano.

Il signor Mawuena Soflimata, l’aiuto infermiere locale, all’interno della casa di salute dispone del materiale adatto per soddisfare la necessità di suoi pazienti. Lo abbiamo fornito uno motorino per potere, in caso d’urgenza, andare direttamente a curare suoi  pazienti
L’aiuto infermiere è assistito da un medico che viene una volta al mese, nel giorno del mercato, per le consultazioni. Diecimila abitanti di questa regione hanno così un’ottima possibilità di consultare un medico a prezzo minimo. Nessuno può immaginare le lunghe attese che precedono a queste consultazioni. Il medico Dott. Lawson Barthelemy  è prodigo anche di consigli all’aiuto infermiere, così da renderlo più competente.

Contiamo su i regali per proseguire nella nostra azione in questo settore.

Piccolo dispensario

@Webcouleur